Direkt zum Inhalt Skip to footer content

Questionario sulle molestie

La nuova inchiesta del collettivo Espulse. La stampa è dei maschi, formato da giornaliste, fotografe, videomaker, scrittrici e attiviste, servirà a documentare l’eventuale presenza di molestie, ricatti sessuali, discriminazioni legate alla maternità, comportamenti sessisti e abusi di potere nelle redazioni.

Riceviamo e pubblichiamo la presentazione delle colleghe di Espulse

Sono Francesca Candioli, giornalista del collettivo Espulse_la stampa è dei maschi. Con altre tre colleghe del gruppo (Stefania Prandi, Roberta Cavaglià e Alessia Bisini), stiamo lavorando per Irpimedia ad un' inchiesta nelle redazioni, per portare alla luce molestie, ricatti sessuali, discriminazioni legate alla maternità, comportamenti sessisti, abusi di potere nelle redazioni, per le assunte, per le collaboratrici, per le freelance e per le colleghe degli uffici stampa. Ad ottobre abbiamo pubblicato la prima fase che riguardava le scuole di giornalismo (https://irpimedia.irpi.eu/molestie-sessuali-scuole-giornalismo/) e ora procediamo con la seconda parte.

Se hai qualcosa da segnalarci, abbiamo predisposto un questionario oppure se preferisci possiamo organizzare un incontro o una telefonata per conoscerci, in cui ti spiegherò tutto.
Ogni testimonianza rimarrà anonima.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfeXovPGQKvJMz6ssZu3jYNm8j9n2t5w0cZAX8qgUPmtHWaNQ/viewform?pli=1