Caricamento in corso...

Il 31 dicembre 2022 scade il triennio formativo 2020-2022

31 Agosto 2022
Da gennaio 2022 è attiva la nuova piattaforma della Formazione professionale (che ha sostituito la Sigef), alla quale ogni giornalista è tenuto a registrarsi per potersi iscrivere agli eventi formativi e ricevere così i relativi crediti. 

In vista della scadenza del triennio 2020-2022, che si concluderà il 31 dicembre 2022,  sollecitiamo i colleghi che ancora non avessero effettuato la registrazione a farlo al più presto.

Per effettuare la registrazione è sufficiente accedere alla piattaforma www.formazionegiornalisti.it, cliccare sul tasto verde Registrati e inserire, come richiesto, il proprio codice fiscale.
Cliccando sul tasto Avanti comparirà una schermata in cui è già presente il proprio indirizzo email e dove si dovrà scegliere e confermare una nuova password. Cliccando nuovamente sul tasto Registrati si riceverà una email per la conferma dell’account.  Attenzione, la conferma dovrà avvenire entro 24 ore dal ricevimento dell’email. Nel caso l'email di conferma non arrivasse si dovrà contattare l’assistenza all’indirizzo support@teamdev.it

Ricordiamo che i pensionati che non svolgono attività giornalistica sono esonerati dall'obbligo formativo e di conseguenza non dovranno registrarsi alla piattaforma.