Salta al contenuto principale Skip to footer content

Formazione professionale: nuove funzionalità piattaforma www.formazionegiornalisti.it

Sulla piattaforma www.formazionegiornalisti.it sono operative due nuove funzionalità riguardanti la riattivazione della blacklist e l’esenzione dall’obbligo formativo per i pensionati.

BLACKLIST

Gli iscritti/le iscritte che non si presentano ai corsi per tre volte consecutive senza essersi preventivamente cancellati, saranno inseriti nella blacklist che impedisce l’iscrizione a nuovi eventi. Potranno chiedere lo sblocco inviando una email giustificativa ai nostri uffici. 
È dunque importante, qualora ci si iscriva ad un corso ma non si riesca a partecipare, cancellare sempre la propria iscrizione sulla piattaforma (sezione I miei corsi).

ESONERO 

Gli iscritti/le iscritte che nel corso del triennio formativo compiono i 67 anni di età (ovvero l’età pensionabile) sono automaticamente esonerati dall'obbligo formativo e visualizzeranno l’esenzione sul proprio profilo fin dall’inizio del triennio.   

Lo stesso vale per i giornalisti/le giornaliste che, pur non avendo raggiunto i 67 anni, hanno comunicato all’Ordine di essere pensionati/e. 

Ricordiamo che, come previsto dal Regolamento, i pensionati/le pensionate che svolgono ancora regolare attività giornalistica, sono tenuti a seguire i corsi di formazione professionale: dovranno pertanto comunicarlo all’Ordine che provvederà a rimuovere l'esonero.  

Gli iscritti/le iscritte che raggiungeranno i trent’anni di iscrizione all’Albo nel corso del triennio, vedranno il proprio target formativo ridotto a 20 crediti fin dall’inizio del triennio.   

Regolamento e vademecum sulla formazione sono consultabili sul sito dell’Ordine al link 

????????????????????

https://odgtaa.it/node/113285

Ordine dei giornalisti

 

Corsi dicembre 

Instagram, com'è cambiato e nozioni base del social più in voga
Trento - 11/12/2024
iscrizioni dal 22/11/2024