Caricamento in corso...

L'ORDINE COMUNICA VIA EMAIL e PEC

31 Gennaio 2014

Si ricorda che le comunicazioni dell'Ordine agli iscritti all'Albo avvengono sia tramite email, sia tramite PEC, Posta Elettronica Certificata, che sostituisce a tutti gli effetti la raccomandata postale. La PEC, ai sensi della legge 2/2009, è un obbligo per tutti gli iscritti a un Ordine professionale. Ogni giornalista è tenuto quindi ad avere un indirizzo PEC e a comunicarlo al proprio Ordine regionale. Chi ancora non avesse provveduto è pregato di attivarlo, con un gestore abilitato al rilascio di tale indirizzi.
Si informa che in base alla circolare del Ministero dello Sviluppo Economico del 15.01.2014 (allegata) non saranno riconosciuti validi ai fini dell'aggiornamento dell'indice INI-PEC gli indirizzi di posta elettronica certificata governativa, contraddistinti dal dominio @postacertificata.gov.it.      
Gli iscritti sono tenuti a segnalare alla Segreteria dell'Ordine qualunque variazione dei propri dati.

Per ulteriori informazioni relative alla PEC è possibile anche consultare il sito del Centro Nazionale per l'Informatica nella PA.