Caricamento in corso...

L'Ordine cambia sede

3 Marzo 2008

Dal 17 marzo 2008 gli uffici dell'Ordine dei giornalisti in via Grazioli 5

Care colleghe, cari colleghi,

L’Ordine cambia.
Cambia sede. Cambia immagine.
Dal 17 marzo non troverete più gli uffici in via Bomporto, ma in via Grazioli 5, a due passi dal centro storico di Trento, in un edificio prestigioso  che ha visto transitare tra le sue mura un pezzo di storia di questa regione.  E’ un palazzo di fine Ottocento, che tra il 1943 e il 1945 ha ospitato gli uffici trentini dell’Alpenvorland e dopo la fine della Seconda guerra mondiale e fino al 1959 è stato sede del commissariato del governo, teatro di gran parte della vita sociale e politica di quegli anni.
E’ per noi un passaggio di crescita, ma anche crediamo che simbolizzi il necessario prestigio e ruolo che dobbiamo restituire a questa professione nella comunità.
Unitamente agli uffici, l’Ordine dei giornalisti del Trentino Alto
Adige-Südtirol cambia anche il suo modo di presentarsi. Per questo è nato il nuovo sito www.odgtaa.it, un indirizzo che riteniamo più semplice da memorizzare, ma anche più caratterizzato dal punto di vista istituzionale. Potete comunque utilizzare il vecchio indirizzo www.media-tnbz.it, che resta operativo per l’attività sindacale e da cui sarete reindirizzati per l’attività dell’Ordine.
Per questo, al termine dell’assemblea di bilancio del 29 marzo, la cui convocazione accompagna questa lettera, siete tutti invitati all’inaugurazione della nuova sede, dove si terrà un piccolo rinfresco e dove saranno esposte fotografie d’epoca della nuova casa del giornalismo regionale, che dimostra di avere radici antiche, ma di essere proiettato verso il futuro.

Trento, 3 marzo 2008

  Il presidente
Fabrizio Franchi

immagini: 
La nuova sede dell'Ordine