Caricamento in corso...

PRIMO PIANO

22 Novembre 2014

A quasi un anno dall’avvio della formazione professionale continua numerosi colleghi non hanno ancora iniziato a frequentare corsi e seminari formativi, obbligatori per tutti i giornalisti in attività.
Per potersi iscrivere ai corsi è necessario essere registrati alla piattaforma SIGEF che permette di conoscere l’offerta formativa degli Ordini regionali, del Consiglio nazionale e degli enti formatori autorizzati.
La registrazione alla SIGEF va effettuata collegandosi al sito https://sigef-odg.lansystems.it/sigef

In fase di registrazione alla piattaforma deve essere utilizzato l’indirizzo e-mail o PEC comunicato all’Ordine regionale (in ogni caso, alla voce Aiuto-Manualistica sono presenti manuali di supporto). Consigliamo anche di leggere le Note importanti sulla destra della homepage.
Una volta registrati alla SIGEF, sarà possibile iscriversi ai singoli eventi formativi, visualizzare i propri dati e il numero di crediti acquisiti.
A tal proposito segnaliamo che la sezione Crediti Formativi nella anagrafica di ciascun giornalista è ancora in fase di aggiornamento; i tecnici della SIGEF  assicurano che entro fine dicembre tutti i crediti saranno correttamente inseriti. Solo successivamente gli iscritti dovranno segnalare eventuali discrepanze. 
Coloro che ancora non fossero registrati alla piattaforma sono invitati a farlo al più presto possibile per poter assolvere all’obbligo formativo che, come noto, è in vigore da gennaio 2014.