Caricamento in corso...

Formazione professionale

23 Dicembre 2016

Ricordiamo che il 31 dicembre termina il primo triennio della Formazione professionale continua (2014-2016). Entro questa data i giornalisti, professionisti e pubblicisti, dovranno aver acquisito i 60 crediti previsti, di cui 20 deontologici.
I giornalisti con più di 30 anni di iscrizione all’Albo sono tenuti ad acquisire soltanto i 20 crediti deontologici (i 30 anni vanno calcolati dalla prima data di iscrizione all’Albo - data già inserita sul profilo personale dell'iscritto sulla Sigef - pertanto se un professionista è stato precedentemente iscritto all’elenco pubblicisti, farà riferimento alla decorrenza di iscrizione all’elenco pubblicisti).

Segnaliamo che anche nei primi tre mesi del 2017 sarà possibile ottenere crediti utili per l’osservanza dell’obbligo formativo del triennio 2014-2016 sia attraverso la frequenza dei corsi frontali che online; al termine dei tre mesi i giornalisti inadempienti saranno segnalati al Consiglio di disciplina. 
Ricordiamo che il Regolamento prevede che tutti i crediti possano essere acquisiti anche soltanto attraverso i corsi online.  
Tutte le informazioni sulla Formazione professionale (piattaforma Sigef, Regolamento e FAQ) sono reperibili sul sito del Consiglio nazionale.