Caricamento in corso...

Che ne sanno i cittadini?

18 Novembre 2019

Martedì 26 novembre, dalle ore 15.00, alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento, si terrà un dibattito pubblico dal titolo: “Che ne sanno i cittadini? L’insegnamento del diritto nella costruzione dello spazio democratico”. 

Tesi di partenza dell’incontro è che il diffuso senso di insicurezza, che non corrisponde ai dati reali sulla percentuale dei crimini, dipenda in buona parte dalla cattiva conoscenza del diritto, che non permette di decifrare i casi di cronaca che riempiono i palinsesti giornalistici. Tra i relatori, ospiti del preside di Facoltà, Fulvio Cortese, e del professor Antonio Cassatella, presidente dell’Associazione Alumni Giurisprudenza Trento, l’ex magistrato Gherardo Colombo, l’avvocata e consigliera nazionale forense Patrizia Corona, l’accademico Giovanni Pascuzzi e il caporedattore cronaca del Tg5 Alfredo Vaccarella. Modererà l’incontro il giornalista ed esperto di comunicazione istituzionale Omar Bellicini, tra gli organizzatori del convegno.

Modererà l’incontro il giornalista ed esperto di comunicazione istituzionale Omar Bellicini, tra gli organizzatori del convegno.

immagini: 
Che ne sanno i cittadini?