Caricamento in corso...

Obbligo comunicazione indirizzo PEC

22 Dicembre 2020

Sollecitiamo gli iscritti all'Albo che ancora non l'hanno fatto, ad attivare e comunicare all'Ordine il proprio indirizzo PEC (domicilio digitale). 
Ricordiamo infatti che il 15 settembre scorso è entrata in vigore la legge n. 120/2020 di conversione del decreto legge n. 76/2020 "Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale". L'articolo 37 "Disposizioni per favorire l'utilizzo della posta elettronica certificata (PEC) nei rapporti tra Amministrazione, imprese e professionisti" ribadisce l'obbligo per gli iscritti all'Albo, già previsto dalla legge n. 2/2009, di attivare un indirizzo PEC e di comunicarlo all'Ordine di appartenenza.

Qualora l'iscritto non provveda, il Consiglio dell'Ordine, come previsto dal citato articolo 37, invia formale diffida ad adempiere all'obbligo entro trenta giorni e in nel caso in cui ciò non avvenga il Consiglio commina la sanzione della sospensione dall'Albo fino alla comunicazione dell'indirizzo. 

Ricordiamo che il Consiglio nazionale ha stipulato a favore degli iscritti una convenzione con la società Namirial che consente l’attivazione di un indirizzo PEC al costo di € 4,50 per la durata di tre anni. Le caselle saranno attivate su dominio pecgiornalisti.it
A questo link https://www.odg.it/convenzioni è possibile accedere alla convenzione e attivare l'indirizzo PEC.