Caricamento in corso...

Convocazione elezioni Ordine giornalisti

28 Settembre 2021

Gli iscritti residenti in provincia di Trento devono votare presso il seggio di Trento, quelli residenti in provincia di Bolzano presso il seggio di Bolzano.  

Sono ammessi al voto gli iscritti professionisti e pubblicisti in regola con il pagamento della quota di iscrizione.

Chi non ha ancora versato la quota annuale e intende votare in modalità telematica dovrà effettuare e comunicare l’avvenuto pagamento alla segreteria dell’Ordine (segreteria@odgtaa.it) entro il 3 ottobre 2021.

Chi non ha ancora versato la quota annuale e intende votare in presenza potrà regolarizzare la posizione versando la quota entro le ore 18.00 del 24 ottobre (chiusura della seconda convocazione).

Chi non avrà versato la quota entro questo termine non potrà votare nella giornata di eventuale ballottaggio.   

Collegio Unico Nazionale delle minoranze linguistiche

L’art. 16 della legge 69/1963 prevede l’elezione in Consiglio nazionale di due rappresentanti delle minoranze linguistiche riconosciute (un professionista ed un pubblicista). L’elezione di questi rappresentanti avverrà sulla base di un Collegio Unico Nazionale (CUN) al quale parteciperanno gli iscritti appartenenti ad una minoranza linguistica che abbiano inviato alla segreteria dell’Ordine entro il termine stabilito (22 settembre 2021) il modulo con l’autodichiarazione.
Chi ha inviato il modulo optando quindi per l’iscrizione al Collegio Unico Nazionale (CUN) può votare a livello nazionale esclusivamente il rappresentante professionista o pubblicista delle minoranze linguistiche.
Le operazioni di voto per il CUN si concludono alla seconda convocazione, non essendo previsto il voto di ballottaggio.