Caricamento in corso...

Il vescovo Muser incontra i giornalisti

25 Gennaio 2022

Un incontro in forma ristretta per ringraziare il mondo dell’informazione. In occasione del 24 gennaio, memoria di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti scomparso esattamente 400 anni fa, il vescovo di Bolzano-Bressanone Ivo Muser, ha accolto una rappresentanza dell’Ordine regionale dei giornalisti, del Sindacato regionale, di Assostampa Bolzano e del Comitato provinciale comunicazioni.

Muser ha evidenziato che i giornalisti devono saper ascoltare, che sono chiamati ad amare le storie che raccontano senza essere ingenui, che devono costruire ponti e non muri: nell’ottica dell’incontro. Ha stigmatizzato fake news e disinformazione ed ha auspicato correttezza, sobrietà e carità.
Ordine dei Giornalisti, Sindacato ed Assostampa, da parte loro, hanno evidenziato che l’informazione in Trentino Alto Adige è seria e corretta. Ferma condanna poi  per le recenti e pesanti minacce ai Presidenti delle  Province di Trento e Bolzano e ai colleghi del quotidiano “Alto Adige”. Minacce inaccettabili. Per questo è stata espressa massima solidarietà alle istituzioni e al giornale di Via Volta.

immagini: 
Il vescovo Muser incontra i giornalisti
Il vescovo Muser incontra i giornalisti
Il vescovo Muser incontra i giornalisti