Caricamento in corso...

Ultime notizie

23/11/2021

Il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti del Trentino-Alto Adige/Südtirol eletto nelle giornate del 24 ottobre e 7 novembre 2021 ed in carica per il triennio 2021-2024 si è riunito oggi, 23 novembre, per l’elezione delle cariche.

Il Consiglio risulta così composto:
Elisabeth Anna Mair  presidente (professionista)
Maurizio Panizza vicepresidente (pubblicista)
Paola Sembenotti segretaria (pubblicista)
Johann Senfter tesoriere (professionista)
Gianfranco Benincasa consigliere (professionista)
Isabella Cherubini consigliera (professionista)
Pinuccia Di Gesaro consigliera (pubblicista)
Mauro Keller consigliere (professionista)
Alessandra Saletti consigliera (professionista)

Per la prima volta, a quasi cinquant’anni dalla fondazione, l’Ordine regionale del Trentino Alto Adige esprime una presidenza al femminile e di madrelingua tedesca.

09/11/2021

Pubblichiamo i risultati delle votazioni di ballottaggio per il rinnovo del Consiglio regionale dell’Ordine e del Collegio dei revisori dei conti, che si sono svolte il 3 e 4 novembre in modalità telematica e domenica 7 novembre in presenza nei due seggi di Trento e Bolzano.

26/10/2021

Pubblichiamo i risultati delle elezioni per il rinnovo del Consiglio nazionale dell’Ordine e del Consiglio regionale, che si sono svolte in seconda convocazione il 20 e 21 ottobre in modalità telematica e domenica 24 ottobre in presenza nei due seggi allestiti a Trento e a Bolzano.

19/10/2021

L’Assemblea per l’elezione del Consiglio nazionale e del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti del Trentino Alto Adige in prima convocazione (13 -14 ottobre in modalità telematica e 17 ottobre in presenza) è stata dichiarata non valida, non avendo raggiunto il quorum costitutivo previsto per legge. Le operazioni elettorali sono pertanto rinviate alla seconda convocazione, valida a prescindere dal numero dei votanti, che si terrà:

mercoledì 20 e giovedì 21 ottobre dalle ore 10 alle ore 20 in modalità telematica

domenica 24 ottobre dalle ore 10 alle 18 in presenza nei due seggi allestiti a Trento (Grand Hotel Trento, piazza Dante 20) e a Bolzano (Kolpinghaus, largo Kolping 3)

28/09/2021

Sono indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale, del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e del Collegio Unico Nazionale (CUN), in modalità telematica e in presenza, nelle seguenti date: 

05/08/2021
AVVISO

Gli uffici dell'Ordine resteranno chiusi da lunedì 9 agosto a venerdì 20 agosto compresi. Riapriranno lunedì 23 agosto con il consueto orario: dal lunedì al venerdì ore 9.00 - 13.00.

26/05/2021

Sulla piattaforma fpc.formazionegiornalisti.it sono disponibili due nuovi corsi online promossi dal Consiglio nazionale dell'Ordine e realizzati dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) nell'ambito della collaborazione con European Climate Foundation. I due corsi, dal titolo "La crisi climatica e le nuove politiche energetiche - parte 1 e parte 2", consentono l'acquisizione di dieci crediti deontologici ciascuno permettendo di approfondire i temi dell'emergenza climatica, della transizione energetica e della decarbonizzazione dell'economia perseguendo lo sviluppo sostenibile, alla luce del Green Deal e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. 

03/05/2021
Approvato il bilancio dell'Ordine

Sabato 24 aprile si è tenuta l'assemblea ordinaria dell'Ordine dei giornalisti del Trentino-Alto Adige/Südtirol. Nel corso dell'assemblea, svoltasi in modalità telematica, sono stati approvati il conto consuntivo 2020 e il bilancio preventivo 2021.
All'ordine del giorno anche la relazione del presidente dell'Ordine, Mauro Keller, e la relazione del presidente del Consiglio di disciplina, Alberto Folgheraiter.

09/04/2021

L'assemblea annuale degli iscritti all’elenco professionisti e all’elenco pubblicisti dell'Albo dei giornalisti del Trentino-Alto Adige/Südtirol per l'approvazione del bilancio preventivo e del conto consuntivo (art. 13 della Legge 3/2/1963 n. 69) è convocata sabato 17 aprile 2021 alle ore 13.00 in prima convocazione e in seconda convocazione sabato 24 aprile 2021 alle ore 10.00 in streaming sulla piattaforma Zoom.

04/02/2021

L’Unione nazionale giornalisti pensionati avvia un sondaggio rivolto a tutte le colleghe e i colleghi in quiescenza, iscritti o meno al sindacato, per far conoscere l’attività dell’Unione, raccogliere suggerimenti, sollecitare collaborazione e stimolare l’adesione al sindacato. I vostri pareri, qualunque sia la decisione che prenderete in merito a quest’ultimo obiettivo, ci saranno utili per adeguare i nostri programmi alla nuova realtà della categoria.